domenica 29 maggio 2011

messaggio in bottiglia













 

Sono partito da più di un mese e il mio messaggio "scopriamo il patrimonio naturalistico delle coste italiane e salviamolo da ogni forma di abuso e degrado" non è stato ancora colto.

Questo mio messaggio non è la conseguenza di un'idea impulsiva per dotare la mia pagaiata di un contenuto più elevato ma deriva da una riflessione, maturata in più anni di navigazione lungo le coste italiane, durante i quali ho visto trasformarsi molti tratti del litorale italiano.

Penso che a tutti noi italiani non possa che fare piacere sapere che le nostre coste vengano tutelate, ripulite e difese da ogni forma di abuso e degrado.

Il litorale italiano, oltre a essere tra i più lunghi e vari tra quelli dei paesi che si affacciano sul mediterraneo, è davvero meraviglioso e merita di essere posto in primo piano nei programmi di tutela paesaggistica e ambientale.

Se condividete questa mia opinione datemi un segno e sottoponete questo messaggio a chi pensate possa promuovere delle iniziative concrete.

il kayak è sempre in spiaggia

La mia media di percorrenza giornaliera si sta abbassando velocemente. Quando non posso navigare mi innervosisco.

passeggiata mattutina

Non potendo navigare ho fatto una passeggiata di un paio d'ore verso ponente. Prima sulle spiaggie e poi verso l'interno. Sapendo che poi avrei pubblicato le immagini mi sono sentito meno solo.
Dietro alla spiagge c'è l'acqua.
















riposo forzato

Per adesso niente da fare! Un pescatore mi ha detto che quando tira questo vento dura 4 o 5 giorni. Le previsioni danno un miglioramento per lunedì: vedremo.