La Punta Pezzo, è costituita da 4 punte che in kayak si possono doppiare stando rasente alla scogliera e cercando di non farsi spostare verso il centro del canale dove la corrente trascinerebbe verso il largo… Le 4 baie subito adiacenti alle 4 punte, dove si crea una potente corrente di ritorno che gira a 2 nodi in senso antiorario possono servire per riposarsi.
Il gps mi dava 4,5 nodi ma io non ero proprio nella vena principale: sarà anche stata qualcosa di più! Cercavo di stare a cavallo tra gli scogli e la vena principale, con la corrente contro la fiancata sinistra e la corrente di ritorno lungo quella di dritta. L'abitudine a muoversi con agio sui torrenti non è stata inutile.
martedì 5 luglio 2011
vibo valentia marina - campora san giovanni, 28 miglia
Sono molto stanco. 10 ore e mezza ininterrotte perché non c'erano approdi fino a due ora da Campora San Giovanni e quindi a quel punto sono andato avanti fino in fondo. Escludendo la prima e l'ultima ora ho sempre avuto vento in prua. Ho preso anche due groppi di vento e pioggia. In tutto 2 ore di acqua. Nel Golfo di Sant'Eufemia anche 20 nodi a raffiche. Ho fotografato solo prima che arrivasse l'aria. Poi ero talmente impegnato a progredire che ho proprio messo via la macchina fotografica. Devo dormire di più. Non ne posso più di avere vento e mare in prua.
La spiaggia selvaggia subito a N di Pizzo. |
Iscriviti a:
Post (Atom)