Domani, 13 Giugno, se le condizioni si manterranno buone, arriverò a Cagliari completando la circumnavigazione della Sardegna.
ETA tra le 10:30 e le 12:30 presso il Marina Piccola di Poetto esattamente presso lo scivolo dal quale sono partito il 3 Maggio scorso.
mercoledì 12 giugno 2013
porto pino - pula - 35 miglia
Questa mattina sono dovuto partire presto per essere sicuro di uscire la zona adibita alle esercitazioni militari e del poligono di tiro di Capo Teulada entro le ore 09:00 come stabilito con le autorità militari. SOno quindi partito alle 03:40 e ho navigato al buio fino a Capo Teulada dove ha iniziato ad albeggiare. Il mare era molto più tranquillo di ieri e ho potuto passare i tre capi, Teulada, Malfatano e Spartivento velocemente aiutato dal maestrale. Dopo Capo Spartivento il vento è tornato di prua ma senza superare i 12 nodi. In compenso ho pagaiato fino quasi a Pula con 4 decimi di corrente contraria. In prossimità delle punte c'era spesso una piccola onda statica come negli estuari! Giornata bellissima con spiaggie e scogliere altrettanto belle.
Capo Teulada alle prime luci di questa mattina. |
Ancora con la lampada frontale accesa per leggere i gradi sulla bussola di rotta. |
Iscriviti a:
Post (Atom)