mercoledì 1 giugno 2011

presso la lega navale a casalabate

Casalabate ha circa 360 abitanti che durante i due mesi estivi possono arrivare a 60.000
In questo momento è tutto ancora molto tranquillo e alla Lega Navale ho avuto un'assistenza ideale: un posto sicuro dove tenere il kayak vicino all'acqua, la possibilità di sciacquare tutto con acqua dolce e una piccola club house nella quale lavorare sul blog e preprare la giornata successiva. Grazie. Grazie anche al socio Mario che mi ha messo a disposizione un suo appartamentino per la notte e Marco che mi ha rifocillato con i suoi cornetti e la sua granita al limone.
La sera preparo sempre per la mattina successiva:
il porticciolo è silenzioso e riesco a concentrarmi.

















un'iniziativa lodevole

La Lega Navale Italiana, Sezione di Casalabate e le Città di Squinzano e Casalabate Nord-Squinzano, con la partnership di AXA (Aziende per l'Ambiente), hanno organizzato il 28 di Maggio una giornata di amore per il mare e l'ambiente, durante la qule gruppi di volontari si sono presi l'incarico di ripulire dai rifiuti la spiaggia e il litorale di Casalabate. L'iniziativa ha avuto il Patrocinio della Provincia di Lecce, della Città di Lecce, del Comune di Squinzano e del Comune di Trepuzzi. Un segnale positivo da ripetere!

Una buona abitudine è quella di raccogliere i rifuti che si possono trasportare ogni volta che si va in spiaggia: con poco sforzo e in poco tempo le spiagge tornerrebbero molto più gradevoli ma anche vivibili per la fauna.

vento da levante. lavori a bordo e lavaggi.

Approfitto per lavare il mio unico completo leggero da terra mentre indosso la maglia a maniche lunghe in lana mohair. Chiunque mi veda mi viene a salutare e vuole aiutarmi.