venerdì 19 agosto 2011

san lorenzo al mare - ventimiglia, 19 miglia

Sono arrivato!
Questa mattina, quando è apparsa la prima luce e ho gettato uno sguardo all'alba dietro di me, ho visto l'ombra scura delineata dalle le Alpi Apuane e mi sono emozionato. Ho pensato: che bello tutto questo è dietro di me.
La giornata è stata molto calda e il mare era tranquillissimo. Non una bava di vento. Sono passato tra le scogliere e la spiaggia dei piccoli paesi di Santo Stefano al Mare e di Riva Ligure prima che spuntasse il sole e sono arrivato davanti ad Arma di Taggia quando iniziava a scaldare. Quattro miglia prima dell'arrivo ho incontrato gli amici di Sottocosta che sono venuti ad accogliermi e che mi hanno accompagnato fino a destinazione.
Vorrei ringraziarvi tutti per avermi assistito con i vostri messaggi, con le vostre informazioni, con la vostra accoglienza e con il vostro supporto. Grazie alla Federazione Italiana Canoa e Kayak, alla Lega Navale Italiana, a Sottocosta (Associazione Italiana per la Cultura e la Diffusione del Kayak da Mare) al Centro Velico Caprera al Canoa Club Milano e a tutti quelli che mi hanno aiutato durante le mie soste e partenze notturne!
Nei prossimi giorni, quando avrò un collegamento migliore, cercherò di aggiungere dei video e delle immagini. Nella sezione media sono state aggiunte da un paio di giorni delle immagini nuove in alta risoluzione, scattate al passaggio di Capo Noli, che sono a disposizione per la stampa.

Ho appena passato Marina degli Aregai.















Riva Ligure. Navigo tra la spiaggia e la scogliera artificiale.

Bussana.

Dedicato ad Alberto.

Sanremo - Porto Sole.

Sanremo.

Sanremo.

Capo Nero.

Ospedaletti.

Ospedaletti.

La ferrovia a Montenero.

L'acqua oggi è bellissima.

Bordighera.

Bordighera.

Ventimiglia.

Ventimiglia.

Ventimiglia.

La spiaggia di Ventimiglia.


Dalla spiaggia mi salutano, che emozione.

Arrivato.